Seleziona la tua lingua: 

Negli ultimi anni le persone stanno un po' alla volta imparando l'importanza dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente.
Consumismo smodato e materiali non riciclabili hanno creato grossi danni all'ambiente, ma ora il trend sta cambiando.
Tutti abbiamo imparato che la natura è fatta per essere rispettata e che con piccole attenzioni possiamo crearci un futuro molto migliore.
Ecologia significa, tra le tante cose, non inquinare e non sprecare.
La filosofia del riuso: i negozi dell'usato permettono a tutti di portare nei punti vendita gli oggetti che non usano più, metterli in esposizione e venderli a qualcuno che ne ha bisogno.
Non aver più bisogno di qualcosa non significa che non sia più utilizzabile, anzi, il consumismo ci ha portato a scartare prodotti in ottime condizioni che potrebbero essere usati ancora per molto tempo. Dai la possibilità di dar nuova vita alle cose e di riutilizzarle.
Il secondhand (seconda mano) è un concetto nato nei paesi anglosassoni e sta prendendo piede sempre di più anche da noi. La filosofia del riuso permette di diminuire inutili sprechi, rimettere sul mercato oggetti che sono già stati prodotti, diminuire l'inquinamento e aiutare l'ambiente.

Usato non significa vecchio, sporco o rotto!